Le moto e gli accessori > Aprilia

La batteria mi ha lasciato!

<< < (2/8) > >>

lumaunouno:
Leva avviamento : è quella cosa meccanica, posta a dx o sx o anche dietro sx (mi pare le vecchie BMW, correggetemi se pecco ) a volte era coassiale ad altre leve (e ne sono sicuro per i vari Climber avuti) tutte le altre volte no, dove o leggermente o pesantemente ci si buttava di peso per sperare di dar vita ai vari motori. Nel secolo scorso moltissime volte incuteva terrore/paura (da ignorante: Ducati Scrambler, e tante altre "grosse" monocilindriche ). Da quando hanno iniziato a toglierla è ricominciata la paura (della forza/vita della batteria).

Valchisun:
Il modello da cross, la Mxv ce l'aveva:



anche la Sxv motard da gara, credo che partirebbe anche bene, perche' la compressione di un cilindro viene annullata dall'altro!

lumaunouno:
Erano leggende o verità, tutte le varie fratture causa avviamento? Sono "motociclista" solo dall' '81...

gianga:

--- Citazione da: Valchisun - 20 Settembre 2014, 21:10:12 ---
anche la Sxv motard da gara, credo che partirebbe anche bene, perche' la compressione di un cilindro viene annullata dall'altro!

--- Termina citazione ---

E' più verosimile che abbia un decompressore automatico ben fatto... sm414

Valchisun:
Fratture causa avviamento: leggenda metropolitana.
Il mio Ducati Mhr 900 aveva "soltanto" l'avviamento a pedale, anche la mia Yamaha Rd 350, e piu' di una volta sono riuscito a farle partire con una mano sul pedale di avviamento, sul Mhr 900 parliamo di fare girare due burattini da 450 cc., come dicevo, un cilindro annulla l'altro, non lo avrei mai fatto su una Honda Xr 600 o una Yamaha Xt 600...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa