Le moto e gli accessori > Aprilia
La batteria mi ha lasciato!
lumaunouno:
RD l'ho provato: un gioiellino (altro sogno dei "nostri" anni) e mi ricordo l'avviamento dolcissimo. Allora erano tutte chiacchiere sui Scrambler?
alex:
da fratture no, ma da colpi tosti a ginocchio e pianta del piede posso solo ricordare le inglesi anni 60-70. Le scrambler e le vecchie mono in genere si limitavano a non partire, poi chi le aveva imparava subito come scalciare per evitare il contraccolpo.
Michel:
--- Citazione da: Valchisun - 20 Settembre 2014, 21:29:04 ---Fratture causa avviamento: leggenda metropolitana.
Il mio Ducati Mhr 900 aveva "soltanto" l'avviamento a pedale, anche la mia Yamaha Rd 350, e piu' di una volta sono riuscito a farle partire con una mano sul pedale di avviamento, sul Mhr 900 parliamo di fare girare due burattini da 450 cc., come dicevo, un cilindro annulla l'altro, non lo avrei mai fatto su una Honda Xr 600 o una Yamaha Xt 600...
--- Termina citazione ---
Un OT un po' in tema: ma è normale che si riesca ad avviare un dr350 usando la mano sul pedale?
vin-lap:
--- Citazione da: Valchisun - 20 Settembre 2014, 19:38:54 ---Oggi volevo, finalmente, provare se il motorino d'avviamento funzionava di nuovo, batteria a zero....Cosi' gli ho preso una Yuasa nuova, puo' darsi che il motorino d'avviamento "rifiutasse" di agganciare proprio per la batteria gia' alle ultime? :SAD:
Si, e' probabile che fosse in corto un elemento e funzionasse a 10-11V....
Enzo:
--- Citazione da: Michel - 20 Settembre 2014, 22:39:40 ---
--- Citazione da: Valchisun - 20 Settembre 2014, 21:29:04 ---Fratture causa avviamento: leggenda metropolitana.
Il mio Ducati Mhr 900 aveva "soltanto" l'avviamento a pedale, anche la mia Yamaha Rd 350, e piu' di una volta sono riuscito a farle partire con una mano sul pedale di avviamento, sul Mhr 900 parliamo di fare girare due burattini da 450 cc., come dicevo, un cilindro annulla l'altro, non lo avrei mai fatto su una Honda Xr 600 o una Yamaha Xt 600...
Un OT un po' in tema: ma è normale che si riesca ad avviare un dr350 usando la mano sul pedale?
Mai provato, mi ricordo solo che il Dr 350 era più rognoso da far partire che il 650 , strano ma era così !
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa