Stefan Pierer non sbaglia un "colpo", come d'altronde non possono permettersi di sbagliarlo i manger che dirigono aziende di quelle dimensioni, anche gli investitori della Bajay non "regalano" qualche centinaio di milioni di Euro per niente e vogliono dei risultati in termini di utili operativi anche nel lungo termine, le vendite delle moto da fuoristrada in italia sono pressoche' ferme, crisi e divieti al fuoristrada hanno fatto vittime illustri, le Exc 2015 sono uscite da poco, ma non c'e' la coda dai concessionari come gli altri anni, le versioni Six Days andavano a ruba in pochi giorni, adesso sono ancora li' nelle vetrine...
Ovviamente il mercato globale e' ben diverso, e poi adesso ci sono le moto low cost della serie Duke prodotte in India per i mercati emergenti e li' i numeri si fanno, per il mercato europeo per incrementare le vendite e per tamponare il calo del fuoristrada e' necessario entrare nel segmento che ancora tira in questo periodo, e cioe' le maxi enduro, con la differenza che Ktm mantiene sulle moto Premium prezzi "non" da moto Premium, con un livello qualitativo elevatissimo, specie sull'elettronica, credo che sia una forma di rispetto del cliente che altre case europee ed italiane non intendono adottare. Alla lunga lo capiranno in molti.