Le moto e gli accessori > Motore

Pulizia filtro aria

<< < (2/7) > >>

alex:

--- Citazione da: lazzaro54 - 08 Settembre 2010, 11:06:24 ---
poi metto anche un pò di olio (motore, da miscela, WD40) sull'esterno della cassa filtro .. la povere che si attacca lì non si attacca al filtro .....

--- Termina citazione ---

questa mi sembra una soluzione valida. Anche se bisogna proprio metterne una patina... un 4T è così vorace d'aria che ciuccerebbe dentro, per prima cosa, l'olio in eccesso...

menca:

--- Citazione da: alex - 08 Settembre 2010, 11:20:10 ---
--- Citazione da: lazzaro54 - 08 Settembre 2010, 11:06:24 ---
poi metto anche un pò di olio (motore, da miscela, WD40) sull'esterno della cassa filtro .. la povere che si attacca lì non si attacca al filtro .....

questa mi sembra una soluzione valida. Anche se bisogna proprio metterne una patina... un 4T è così vorace d'aria che ciuccerebbe dentro, per prima cosa, l'olio in eccesso...

Con un pennellino puoi distribuire sull'esterno della cassa filtro l'olio che usi per il filtro!........................ Cosi pure per chi non ha lo spray può usare un pennello per distribuire uniformemente l'olio sull'interno del filtro!

alex:
 13

kappa:
Io lavo il filtro con la benzina per sgrassarlo e poi con acqua, quando asciutto lo inzuppo nell'olio per filtri e lo strizzo un pò. Ultimamente ho comprato l'olio per filtri spray, e' comodo ma l'inzuppamento e' più divertente.
Circa una volta all'anno butto il filtro e lo prendo nuovo.

matty-78:
Confermo anche io che il liquido della motorex è ottimo...se ne usa pochissimo e sgrassa a fondo...1 litro mi dura 1 anno...ne bastano poche gocce lo fretti un pò e poi lo risciaqui abbondantemente con acqua
 :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa