Autore Topic: Tentativi di innovare  (Letto 1280 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Tentativi di innovare
« il: 13 Luglio 2014, 13:59:08 »
Esperimenti sui freni:



vedo pochi vantaggi, tolto quello di togliere peso dal forcellone e quindi dalle masse non sospese, ma vedo anche saltellamenti della catena e precoci surriscaldamenti del disco... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tentativi di innovare
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2014, 14:16:33 »
oltretutto sai come si riempie di fango, lì! La mania Rotax della secondaria dall'altra parte  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Tentativi di innovare
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2014, 21:51:44 »
E' una foto della ATK, giusto?

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Tentativi di innovare
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2014, 22:04:24 »
Credo di si', l'ho pescata su Fb, credo che fosse il particolare di una cosa cosi':



gli americani a volte sono strani.... :omo:

come era strana anche la Cannondale, per progettare e vendere questa, la famosa casa di biciclette U.s.a. rischio' il fallimento, poi il progetto passo' all'Atk, si vede che sono masochisti....





il motore e' perfino inquietante, sembra uscito da un romanzo di Giulio Verne o dal laboratorio del dottor Frankenstein......


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tentativi di innovare
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2014, 22:10:12 »
a me, più semplicemente, sembra una Pastamatic da laboratorio artigianale  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Tentativi di innovare
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2014, 22:10:33 »
La Cannondale peccò di presunzione. Fecero un concept innovativo che ADESSO Yamaha sta copiando: cilindro girato, aspirazione in zona cannotto sterzo. L'estetica del motore era quella che imperava ai tempi, vedasi i proto Husqvarna/Husaberg/Higland etc.


La loro presunzione che però fu quella di sviluppare in proprio msia forcelle che ammortizzatori. Ora, se TUTTI i produttori del mondo si rivolgono ad aziende specifiche (anche se magari di proprietà) che hanno il giusto know-how.... un motivo ci sarà, no?

La moto era interessante ma le spensioni una chiavica senza speranza, e la moto "floppò" clamorosamente prima che i geni cannondale smettessero di fare gli "americani-so-tuitto-io" capissero che ra il caso di abbozzare e montare delle sospensioni di terze parti.

Ciao!

B!bo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv