La disidratazione, cui abbiamo accennato precedentemente, è una causa prima di stanchezza, di insufficienza muscolare e di crampi. Ed il Polase è decisamente meglio degli integratori da supermercato.
E' sempre un discorso di base alimentare: se assumiamo, con la nostra dieta, elementi in maniera insufficiente, appena ne avremo bisogno l'organismo ci presenterà il conto.
Specie qui al "Norde", in stagione invernale, privilegiamo una dieta prevalentemente a base di grassi e con poche verdure crude, come se bastasse l'insalatina che ci guarda dal fondo del piatto

Per quanto panzuti e fiacchi, ed anzi a maggior ragione, dobbiamo tener presente che dopo una settimana di svacco totale ci mettiamo a fare, nel fine settimana, qualcosa che è comunque un gesto atletico. Lungi dall'essere eroico

ma comunque atletico.
Per cui anche se è odioso a partire da me stesso, allenamento moderato ma costante (basta una camminatina di mezz'ora e un minimo di stretching ben fatto) e in più una dieta appropriata a partire da qualche giorno prima dell'uscita.
Poi il POlase o chi per lui sarà comunque una fonte di reintegro doveroso, a prescindere da quel che abbiamo fatto i giorni precedenti. Abboffarsi di erba come un muflone di per sé non basta comunque :sign0085: