Beh la Ktm non mi è mai stata simpatica fin dagli anni '70. La consideravo una moto per grassi. Ma anch'io oggi ho la pancetta, quindi...
Ma la Freeride la fa solo lei per cui sono approdato lì anch'io.
Ci sono difetti e ci sono pregi. Questi ultimi in maggior numero, per l'uso che me faccio io ...ma è cosa personale.
La storia non è trial e non è enduro è vecchia come il mondo, ma la questione è un'altra: c'è una moto con le stesse caratteristiche e orientamento per divertirsi semplicemente?
...e che non inquini e che sia sufficientemente silenziosa? e che permetta di affrontare mulattiere impestate con minor difficoltà delle racing?
Non sono ancora pensionato e potevo prendermi una racing. Ma mi rendo conto che non l'avrei sfruttata abbastanza. Inoltre una 4t sarebbe stata rumorosa e una 2t puzzona e fumosa.
Io invece preferisco non vergognarmi quando incontro e saluto gente per strada. Non sono certo un santo è che anch'io vado a piedi...questione di rispetto.
Poi, per la carità, se proprio vogliamo la perfezione: prefererirei sella più bassa, più morbida, minimo meno alto, minor peso, dimensioni più contenute (più stretta), tagliandi meno pressanti, comando dello starter meno nascosto, minor rumorosità di valvole ecc., e... parafango posteriore meno flettente con la targa originale montata...
Niente da dire invece per potenza ed erogazione della stessa. Ce n'è d'avanzo.
In ogni caso adesso rientro a casa dopo ogni giro senza trovare qualche pezzo rotto o da sostituire o da sistemare...sembra quasi incredibile!