Indubbiamente con una moto che sembra un "treno" come la Yamaha M1, Marquez avrebbe delle difficolta' a guidare come guida, ma e' anche vero che un prototipo ufficiale della seconda casa motociclistica piu' grande del mondo puo' venire plasmato ad immagine e somiglianza dello stile dei piloti che la guidano e, soprattutto, la sviluppano, ma bisogna sempre vedere se questi piloti ufficiali sarebbero in grado di guidare con una tecnica di guida rivoluzionaria e, Stoner a parte, mai vista fino ad ora in MotoGp, una guida acquisita dalla Moto 2, dove, e' risaputo, l'elettronica non esiste ed i motori vengono sorteggiati ed assegnati ai team al giovedi' prima delle prove libere, quindi la "farina" e' tutta del sacco dei piloti, piloti che hanno imparato ad entrare in curva mettendo di traverso la moto, a gestire la derapata della ruota anteriore ed a spigolare e a chiudere la curva all'inverosimile in uscita, tutte cose probabilmente sconosciute ai piloti del team ufficiale Yamaha, quindi non darei troppi meriti alla Honda, se non quelli di avere tagliato un vestito su misura ad un innovatore, purtroppo i tempi della guida in stile 250 a due tempi sono finiti da un pezzo, tranne, forse, ad assicurarsi un futuro nelle rievocazioni storiche.