Autore Topic: Ma dove l'hai messo il martello?  (Letto 2033 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Ma dove l'hai messo il martello?
« il: 29 Giugno 2014, 11:35:37 »
http://www.motociclismo.it/jorge-lorenzo-mi-ha-frenato-la-paura-di-cadere--moto-59031

Va' a suo favore il coraggio di averlo detto, ma io ho sempre sostenuto che '"impalcatura" di martello o di gladiatore che si era costruito tradiva un'assenza di basi consistenti, se tutto girava per il verso giusto era implacabile, ma credo che sia finita li'. La consapevolezza di dovere recitare la parte di eterno secondo, ruolo che oramai devono accettare tutti in Moto Gp, di sicuro, non ha giocato a suo favore, se ne faccia una ragione anche lui.
« Ultima modifica: 29 Giugno 2014, 11:43:02 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2560
    • Mostra profilo
Re: Ma dove l'hai messo il martello?
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2014, 11:50:07 »
Siamo tutti fatti di carne, ossa e cervello e secondo me l'anno scorso costringendosi a gareggiare subito dopo l'intervento si è procurato un grosso danno alla psiche... :SAD:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma dove l'hai messo il martello?
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2014, 11:53:03 »
Non sono affatto convinto che quella del Martillo sia una immagine costruita. Forse, e ripeto forse, perchè non ne ho idea, anche nei campioni c'è la memoria delle situazioni passate che influisce sul presente.
https://www.youtube.com/watch?v=8IJRUWZOHOg
Se da un canto non è l'ideale per lottare per la vittoria, dall'altro non possiamo crocifiggere a casaccio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma dove l'hai messo il martello?
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2014, 11:57:04 »
E' piu' che probabile che abbia patito quel volo e tutto gli altri dello scorso anno, nel 2013 ha corso e anche vinto, sopra ai suoi problemi, correndo dopo soltanto una settimana dall'operazione alla clavicola, evitando la necessaria convalescenza e quest'anno paga la cosa con gli interessi, quelle cose logorano anche gli extraterrestri come sono quei piloti. Comunque non ha un bel carattere.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma dove l'hai messo il martello?
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2014, 12:03:46 »
Ne vedo pochi, lì nel circo, con un bel carattere. Anzi, appena due o tre spagnoli e forse Bradley Smith.
Jorge è stato fermo tutto l'inverno, la preparazione la sta facendo durante il campionato ed ora dovrebbe essere fisicamente a posto. Di fatto, non partecipando allo sviluppo, s'è anche trovato una moto diversa da quella che pensava fosse l'evoluzione naturale di quella dello scorso anno. Si vede che su certi aspetti psicologici non si può lavorare a priori, ma solo se e quando si rpesentano. Qualcosa ne so anch'io. E meno male che non l'ha presa come me, altrimenti sarebbe ancora lì che gira  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma dove l'hai messo il martello?
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2014, 12:18:51 »
Sono indubbiamente tutti dei gladiatori, quando vedo le cicatrici che hanno sugli avambracci per le operazioni subite per tentare di risolvere la "sindrome compartimentale", cioe' l'indurimento degli avambracci, io quelli li vedo proprio come dei predestinati alla sofferenza, ma per loro, per la loro voglia di correre, anzi di vincere, quello gli fa' superare sofferenze indicibili, e lo stesso vale per quando corrono dopo avere subito un'operazione appena pochi giorni prima, la fame del podio credo che sia una specie di droga, mi ricordo di Carl Fogarty, probabilmente la sua trance agonistica lo portava a non sapere nemmeno che stesse usando una moto, voleva vincere e basta, il "come" non lo riguardava. Visto dal di fuori, possiamo fare ogni genere di commenti, cerchiamo di avvicinare il loro mondo, ma quello che provano, che hanno nella testa e' una cosa loro e soltanto di loro, il pilota e' una cosa strana, un'anomalia, bisogna vederli correre dal vivo, di cosa sono capaci. Fa' impressione, sul serio.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma dove l'hai messo il martello?
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2014, 12:29:40 »
Di cosa sono capaci? Diciamo che a quelli della velocità non mi sogno neanche di comparare le differenze di prestazione, non è proprio il caso. Invece quando guardi una gara di cross, anche a livello nazionale, dici "vabbè ci sta, sono giovani ed allenati". Poi ti capita di vedere un mondiale, ed anche l'ultimo dello schieramento (se vogliamo possiamo escludere le wild card) va via a velocità che non si immaginavano nemmeno come possibili. Diciamo che è come vedere un regionale a velocità 2x, ma anche nelle curve, in discesa, col fango.  sm443
Beh, capisci perchè sono arrivati lì e tanti altri no. E' come mettere a confronto i Pink Floyd con le Band che suonano ai festival della birra.
Quello che non si vede è che soffrono, per restare a quel livello allenandosi, rompendosi e riaggiustandosi. Prendi Philippaerts, che lavora il doppio per stare a punti dopo due fratture di entrambi i polsi in due anni.
Se poi andiamo a considerare i pistaioli, sofferenze uguali, ma forse per mitivi che vanno oltre la passione, lì vendi l'anima e anche altro al carrozzone, e per rimanerci dentro a dividere i benefici occorre fare veramente cose da pazzi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma dove l'hai messo il martello?
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2014, 12:36:50 »
E poi ogni tanto esce fuori un Herlings, un Cairoli, un Bou o un Marquez, e la cosa e' pazzesca, perche' anche gli altri sono dei fuoriclasse, degli alieni, e quelli che ho menzionato alzano l'asticella a livelli mai visti e lo stesso accade negli altri sport, ogni tanto escono fuori delle anomalie, e' pazzesco, ma e' bello vedere quelle anomalie, c'e' quasi del trascendentale, anche Maradona fermava il tempo, mi viene in mente Pietro Mennea oppure Alberto Tomba, la loro bravura trascendeva l'atleta.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma dove l'hai messo il martello?
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2014, 12:42:15 »
La loro bravura trascendeva l'UOMO. Perchè Maradona e Tomba fuori del momento sportivo erano delle gran belle mer*e.
Me ne verrebbe in mente anche un altro, ma poi dite che ce l'ho con lui e allora sto zitto.  sm444
Si, è bello vedere un talento, quando nasce e poi quando supera perfino sé stesso. Ma lo sport è fatto da tutti quelli che vi prendono parte, il fatto che Marquez vinca non toglie dignità a Petrucci, tanto per dirne uno. Anche perchè forse, per rimanere nell'Olimpo, fa fatica anche maggiore. Per il minor talento, per i mezzi a disposizione, per i soldi investiti su di lui, e perchè per l'ingaggio che prende ne vale sicuramente meno la pena, ed allora si intravede di nuovo il fattore "passione".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma dove l'hai messo il martello?
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2014, 12:49:14 »
Di atleti che hanno l'alone, l'aureola in testa, come dice il Dottor Costa, ne nascono pochi, Marquez e' da ammirare non perche' vince, ma per come guida, non capisco come faccia a adattarsi a correre con quelli li' che gli mettono insieme tutte le domeniche, si deve adattare, ha la mia solidarieta'.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma dove l'hai messo il martello?
« Risposta #10 il: 29 Giugno 2014, 12:55:20 »
Dopotutto vince perchè guida in quel modo.  :SAD:
Però rimarrei in ambito di appassionato sportivo, metterla sul tifoso svilisce e mortifica ogni dialogo coerente  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma dove l'hai messo il martello?
« Risposta #11 il: 29 Giugno 2014, 13:01:44 »
Mica e' colpa mia se' e' una divinita' quello! Adesso e' anche ubiquo, ieri ha vinto anche in Moto3.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma dove l'hai messo il martello?
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2014, 13:06:14 »
Pensa che l'inno australiano in Moto2 mi ha preso alla sprovvista ieri, mi aspettavo il solito https://www.youtube.com/watch?v=6WNaHuAHKFU

per un attimo ho creduto che avesse vinto Stoner  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma dove l'hai messo il martello?
« Risposta #13 il: 29 Giugno 2014, 13:09:40 »
Ma tanto quello che ha vinto ieri in Moto2 non vinceva da undici anni, pensa che io avevo capito che fosse Jeremy Mc Williams..... sm409 sm419

Ktm Super Duke 1290 R