In compenso c'e' la Beta Evo 300 a quattro tempi che e' un'ottima moto che non fa' rimpiangere la due tempi, anzi!L'immatricolato del trial 2010 nel fuoristrada paga un -10,3% sul 2009, mentre il resto del mercato del fuoristrada a due ruote limita i danni ad un -3,3%, perche' vengono considerate le Bmw Gs 1.200, le Gs 1.200 Adventure e la Gs 800 come facenti parte delle moto da off e che sono le uniche che hanno incrementato le vendite rispetto al 2009!Questi sono i dati della Ancma e non della Motorizzazione!
Tornando al mercato delle moto da trial, la prima in testa alle vendite in Italia nel 2010 e' la Beta Evo 290 con 359 moto + 42 Evo 250 per un totale di 401 moto, poi c'e' la Gas Gas Txt Pro 280 con 218 moto + 93 Txt Pro 300 per un totale di 311 unita',al terzo posto la Sherco 2.9 con 218 unita', la Montesa Cota Rt 250 e' a quota 78 moto, la Beta Evo 4T 300 e' a 64 moto, come si puo' vedere il mercato delle moto da trial oltre i 125 cc., in Italia non arriva alle 1.200 unita', anche se mancano i dati della altre aziende, ma dovrebbero mancare soltanto le Scorpa che ha iniziato a consegnare dopo il mese di agosto, perche' la Grevees non e' importata e la Ossa non era ancora in distribuzione nel 2010!