Autore Topic: frizione che non stacca bene  (Letto 10622 volte)

Francesco techno

  • Visitatore
Re: frizione che non stacca bene
« Risposta #15 il: 14 Maggio 2013, 20:29:36 »
Ok grazie a tutti per le risposte.
Provvederò con la sostituzione del'olio e vi farò sapere
Ciao ciao sm08

Francesco techno

  • Visitatore
Re: frizione che non stacca bene
« Risposta #16 il: 15 Maggio 2013, 23:36:36 »
Problema risolto.
Prima di cambiare olio o altro decido di fare lo spurgo all'impianto della frizione nonostante il liquido presente nella vaschetta sembrava fosse stato cambiato da poco.
Noto da subito che " la pompa non pompa" ; svito i vari raccordi per far fuoriuscire eventuali bolle presenti ma la situazione è sempre la stessa.
Smonto la pompa e noto che il foro presente  nella vaschetta per il pescaggio dell'olio è completamente tappato.... sm443 E ci credo che va male!!!!
Con uno spilletto ho stappato il buco e ho eseguito lo spurgo.
Ho potuto effettuare solo un breve test per mancanza di tempo ma la situazione direi che è ok!
Sicuramente con un cambio olio andrà ancor meglio.
Ancora grazie a tutti per i consigli  :siga:

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: frizione che non stacca bene
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2013, 14:34:05 »
in bocca al lupo smbrv
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto

djtech

  • Visitatore
Re: frizione che non stacca bene
« Risposta #18 il: 05 Giugno 2014, 14:38:26 »
Problema risolto.
Prima di cambiare olio o altro decido di fare lo spurgo all'impianto della frizione nonostante il liquido presente nella vaschetta sembrava fosse stato cambiato da poco.
Noto da subito che " la pompa non pompa" ; svito i vari raccordi per far fuoriuscire eventuali bolle presenti ma la situazione è sempre la stessa.
Smonto la pompa e noto che il foro presente  nella vaschetta per il pescaggio dell'olio è completamente tappato.... sm443 E ci credo che va male!!!!
Con uno spilletto ho stappato il buco e ho eseguito lo spurgo.
Ho potuto effettuare solo un breve test per mancanza di tempo ma la situazione direi che è ok!
Sicuramente con un cambio olio andrà ancor meglio.
Ancora grazie a tutti per i consigli  :siga:

mi raccordo qui, potrei avere lo stesso problema..ora smonto la pompa e provo ad aprirla se trovo la pinza per anelli rovescia..e faccio la stessa prova con lo spillo..in effetti altro nn può essere se anche senza tubo collegato alla pompa l'olio nn esce..così cambio anche il gommino parapolvere !