Le moto e gli accessori > Moto da trial e free ride
problema al cambio
Trialista94:
sono il possessore di una sherco 125. ieri mentre tornavo da una uscita in moto con gli amici mi ha incominciato a fare uno strano scherzo il cambio. qualndo innestavo la marcia superiore la leva non tornava nella posizione normale o di riposo, ma restava rialzata senza tornare indietro. sm41 :'( tuttora mi da questo problema?
secondo voi che cos'ha?
quanto potrebbe venire a costarmi la riparazione?
alex:
Parlando di cambi in generale, e presumendo che l'olio sia in buone condizioni e che lo snodo della leva sia regolarmente lubrificato con grasso al litio o alla peggio al silicone, direi che hai un problema alla molletta di ritorno del selettore. Ma io penso che, senza dover aprire, possa essere solo mancanza di lubrificazione. Ci ho preso?
Trialista94:
l'olio non l'ho mai cambiato e neanche mai lubrificato lo snodo. la moto c'e l'ho da 10 mesi. il problema non ho neanche la minima idea cosa sia.
non ho scritto che con una leggera pressione la leva torna a riposo. è possibile che con un cambio d'olio torni a posto?
alex:
Insisto: è possibile che torni tutto a posto lubrificando a dovere, dopo aver pulito per bene l'area dello snodo. Prima di aprire il carter prova a fare questo, normalmente al 90% si risolve.
Trialista94:
ok. domani puliso la moto e poi do una bella ingrassata all'alberino della leva.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa