Le moto e gli accessori > Honda

Nuova Africa Twin: stavolta arriva sul serio

<< < (3/10) > >>

kermit:
ma perchè 1000cc??

 smban smban smban smban

alex:

--- Citazione da: kermit - 25 Aprile 2014, 00:12:01 ---ma perchè 1000cc??

--- Termina citazione ---

Perchè, sempre se siamo fortunati, ci metteranno il motore della Varadero. Se invece ci perseguita la sfiga, allora insisteranno col motore delle VX, presumibilmente aumentato di cilindrata fino a quanto è possibile, e per questo la cilindrata non è ancora definita ma contenuta in un range approssimativo. Il problema però, in questo caso, è che si tratta di un frontemarcia molto lungo e inclinato in avanti, proprio il contrario di quello che è un motore da "polivalente", che dovrebbe essere piccolo e ben centrato oltre a garantire curve dei collettori con passaggi quanto più alti possibile.

bibo:
Continu a non capire tutto sto "hype" su una moto morta e sepolta. La AT è una moto vetusta. Ha avuto successo solo perchè non aveva una seria concorrenza, visto quanto "sbagliato" era il Supertenerè, ma oggi costa sul mercato il doppio di una Trnsalp e per il 90% degli usi il transalp è meglio.

Ad oggi la Honda non è nemmeno la pallida rappresentazione di se stessa di 20 anni fa. Fa in generale moto di me**a, progettate in economia, con qualità pessima. Chi fa eredi "vere" di quella filosofia a qualità buona c'è già e sta in austria. Chi fa un erede  "filosofica" della AT , a prezzi spropositati o, ribaltando la prospettiva,  qualità bassa rispetto al prezzo c'è già e sta in germania.

Avete due altenative (K990/GS800) per comprare una "AT moderna", e state ad aspettare con la bava alla bocca una moto da una azienda che negli ultimi 20 anni ha avuto un tracollo filosofico/concettuale/progettuale/realizzativo totale e profondo, per i canoni di moto che vogliamo noi. Una volta almeno ci mettevano 10 volte tanto i soldi degli altri e vincevano, adesso nemmeno quello riescono a fare (vedi dakar, moto toppata per due anni di fila).


Mah.... non capisco.

Ciao!

B!bo

Valchisun:
Io invece non ho mai capito come si faccia a volere pretendere di fare fuoristrada con una moto che superi i 150 Kg, di peso, e senza chiamarsi Gio' Sala, che con la 950 Superenduro si faceva tutto il percorso del trofeo monomarca Ktm a Lumezzane,  di Gio' Sala ce ne sono pochi....
Secondo me la At e' sempre stata sovrastimata ed esageratamente incensata, era una Transalp un piu' alta e basta!

alex:
Strano però, ero convinto che la moto in arrivo ti calzasse alla perfezione, specie considerando quel che provi per la AT

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=4326.0

 :bins:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa