Report di uscite e di viaggi > Idee, progetti e proposte di uscite in moto, mulatrial ed eventi

Un VERO raid africano al costo di un viaggetto col Tour Operator

<< < (5/5)

Valchisun:
Dovessi andare in Africa mi affiderei agli operatori specializzati come quello della Perego, dove la moto da distruggere nella sabbia e' la loro, oltrettutto ti danno moto modello 2011, nel caso della Perego sono le nuove Beta RR 450 e 525 e  non dei ferrivecchi, e' chiaro che l' "avventura" in quei casi e' un tantino preconfezionata, pero' grane "zero"....

alex:
non contare su di me. Ho un carattere di m....
Se vado da qualche parte decido in autonomia dove come e quando. Ovviamente se sono in gruppo si decide assieme e poi ci si attiene senza fiatare, ma rimane il principio dell'autonomia decisionale, per quanto di gruppo.
E poi la pappa precotta che sapore ha?  ;)

alex:
Ma comunque mi chiedo:
quello lì va solo in salita o l'ha parcheggiata (per dei mesi) come una volta si mettevano le bici nelle fabbriche, ossia appesa a un gancio per la ruota davanti?

nonnomiki:
Ognuno è liberissimo di pensarla come vuole, ma  da esperienze precedenti e non solo africane sconsiglierei a chiunque, in Africa, una moto senza il "bottone" perchè se si vuole fare un pò di dune (e sennò che ci andiamo a fare in africa!!!!!) i caporramenti e gli insabbiamenti sono all'ordine del giorno e fanno parte del gioco e quando la rialzi.......porc.....put.....vaffff.....ma in garage parte sempre al primo colpo!!!!!!.....morale : di ritorno dall'ultimo giro in Tunisia di marzo 2010 l'unico che aveva l'XR 650 l'ha sostituita con un K530....
Per quanto riguarda i tour con moto a nolo è vero che non hai il problema di prepararti il mezzo,  ma nel mio caso che tocco a terra a malapena con la mia che ho abbassato....dovrei portarmi lo sgabellino per salire e scendere....tralasciando i costi che come minimo raddoppiano...poi con un minimo di precauzione non è assolutamente vero che le moto in africa le distruggi...almeno non di piu che usarle nel nostro fango....certamente che in una settimana ti spari 1000 Km.......mentre da noi per fare 1000km quante uscite si devono fare?
Con un minimo di precauzione sostituendo il filtro tutti i giorni, partendo già con la moto in ordine .....no problem!!!!
Poi dipende sempre dal tipo di percorso che si vuole fare e principalmente dal grado di preparazione ed esperienza dei partecipanti, perchè la cosa più importante è l'omogeneità del gruppo :ad esempio se ci sono nel gruppo 2 o 3 "Africa Twin ...anche se "preparate" fare dune per giorni interi...la vedo dura!!!! dipende chiaramente molto dalla prestanza fisica del pilota, nel mio caso,avendo avuto l'Africa Twin, farei quasi esclusivamente piste, perchè se la corico, senza il carroattrezzi, non sarei più in grado di rialzarla, quindi,secondo me o tutte dual o tutte enduro racing....tralasciando l'esperienza dei piloti...con qualche dritta ci vuole poco a farsela. 
In ogni caso, da parte mia, tutte le volte che torno a casa mi dico:- adesso basta deserto-, poi dopo un mesetto , riguardando le foto, mi prende il magone eeeehhhhh........questo è il "Mal d'Africa".......la prossima sarà la Libia!!!!!
......forse verso fine anno.......rivoluzioni varie permettendo!!!!! :72: :72:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa