Autore Topic: gas gas 321 fiacca  (Letto 1981 volte)

mando79

  • Visitatore
gas gas 321 fiacca
« il: 31 Marzo 2014, 06:54:05 »
ciao.sabato sono riuscito a provare la x me nuova moto un gas gas 321 del 2000.be sono rimasto molto deluso.dai commenti letgi sui forum mi aspettavo un motore potente e pronto a ogni spertura del gas.la moto parte benissimo e gira bene altrettanto tira qualsiasi marcia ma la trovo fiacca mi aspettavo che si impennasse a ogni accellerata e che sulle strade inghiate sgommasse ma non e cosi.provengo da un vecchio climber con cilindro rigato e pistone mezzo masticato dopo una sbiellata ma ma nonostante tutto lo trovo molto piu rabbioso e pronzo come erogazione.col climber mi diverto con questa no.e solo una mia impressione o ce qualcosa che non va.?posso fare qualcosa x renderla simile al climber come erogazione. premetto che non faccio trial ma vado a passeggio nei boschi.qualcuno mi puo aiutate.grazie in anticipo

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: gas gas 321 fiacca
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2014, 08:18:11 »
Nonno Piero, con un TxT, di quegli anni fa benissimo i percorsi che facciamo noi con le moto moderne, ....         ma non impenna mai.
(fa spesso manutenzione : sospensioni, gomme mentre il motore va sempre)    Ciao Aldo.

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: gas gas 321 fiacca
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2014, 11:11:29 »
Ciao, io avevo la 370 (348 cc) comperata nuova nel '96. Devo esser sincero, non è mai stata una moto rabbiosa: un trattore con poco allungo e tanta coppia. Molto docile, da guidare più mettendo marce e facendolo scorrere... per farsi capire, tipo un 4T

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: gas gas 321 fiacca
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2014, 11:22:34 »
La moto che hai comperato è un trial vecchia maniera con grandi bassi e poco allungo, comunque una ottima moto da motoalpinismo.
Compararla con la Climber non è corretto perchè quest'ultima aveva una erogazione poco trialistica e più enduristica, una voce fuori
dal coro nello scenario di moto da trial di quell'epoca.
Quindi se cerchi quel tipo di prestazioni è meglio cambiare tipologia di moto, vedi enduro o simili.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

mando79

  • Visitatore
Re: gas gas 321 fiacca
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2014, 12:42:12 »
Capito. Allora la differenza e nella.concezione del motore.vuol dire che la moto allora funziona bene.  Grazie