Le moto e gli accessori > KTM

Il due tempi non è adatto..

<< < (2/3) > >>

kappa:

--- Citazione da: Valchisun - 28 Gennaio 2011, 14:47:54 ---Non capisco la decisione di scegliere un piccolo motore di soli 150 cc. mentre avrei visto meglio il 300 Exc della Ktm, un motore da 45 Cv. e con una coppia molto simile ai motori a quattro tempi di grossa cilindrata, piu' adatto per scavalcare le dune e capace di mantenere una velocita' piu' consona alla guida sulle dune di sabbia, ovviamente ha fatto piu' notizia il fatto di avere partecipato con una moto a due tempi di piccola cilindrata, complimenti anche per lo spirito con cui ha partecipato al raid, scegliendo di aiutare gli altri partecipanti, ovviamente la classifica ne ha risentito! sm419

--- Termina citazione ---

Il 300 2T consuma troppo.


--- Citazione da: alex - 28 Gennaio 2011, 14:33:21 ---Spaventa che? E' arrivato, ma FTM. Certo il suo obiettivo era arrivare e ci è riuscito, quindi nel suo "ha vinto", però questo non vuol certo dire che ci si può correre per la classifica! 200 Km a palla con un 2T sono fantascienza, dopo 4 Km ti si blocca la ruota posteriore e mentre ti chiedi perchè (tanto il volo dura una dozzina di secondi) realizzi la grippata galattica  :sign0151:

--- Termina citazione ---
E' esattamente come dici tu.  sm08

bar.sp1:
Anche con il 4t non mi sembra che ci fanno 10000 km... Ktm ha fatto cambiare il regolamento prima della partenza per sostituire 3 invece che 2 motori nel corso della gara..E tre ne sono stati sostituiti sulle loro moto..
Per chi dice che è arrivata fuori tempo massimo.. Ha ragione, ho sbagliato esempio sm470..
http://www.rallye-tenere.net/Honda.html#EXP se scorrete trovate la exp400 honda 2 tempi, prototipo alla prima apparizione nei rally, settimo posto assoluto a metà anni 90 alla dakar..
 La durata di un motore è funzione della sua progettazione, realizzazione, materiali e lavorazioni utilizzati, in funzione delle prestazioni che si vogliono raggiungere.. Non dipende solo dal suo ciclo termodinamico..

magra:
Stavo per scriverlo io

la tecnologia c'é e come

per qualche strano motivo non le fanno

certo che, concludere una dakara con una 150 2T é una bella dimostrazione di affidabilità

alex:
Diciamo che sarebbe anche un modo per tornare a un certo spirito che si è perso.
Ma allora come mai domina il 4T?  sm17

ilario:
E' una precisa scelta della Ktm.
Niente da perdere e solo da guadagnare.
Mettere in gioco una cilindrata maggiore voleva dire che "ci stava",che era in competizione.
Con i ritorni negativi in caso di fallimento.
Se il 150 non fosse arrivato--nessuno se ne sarebbe accorto--sarebbe stato considerato una "pazzia" del pilota con una moto non adeguata.
ORA che e' arrivato--tutti ne parlano!
BRAVI.

Claudio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa