Autore Topic: buona alla prima?  (Letto 1718 volte)

Gianni-GS

  • Visitatore
buona alla prima?
« il: 30 Marzo 2014, 07:34:41 »
Oggi sono andato ad "assaggiae" questa:



...sicuramente qualcuno la riconosce!  :93:

Moto potente, moto fetente? ...abbastanza vero! Se ti lasci portare son guai, se provi a domarla son c@ssi! ...la cosa migliore è cercare di essere amici  sm414



volevo testarla lungo un ampio sterrato per vedere l'effetto che fa...ma poi quando incroci un sentiero ispido, come fai a dirgli di no? sm403



in salita devi "tenerti" e mantenere il polso tranquillo...lei non si ferma mai!  sm419

...alla fine incontro pure la neve!



...fa caldo e la moto affonda facilmente...ma per fortuna mentre stavo per tornare indietro, vedo un pick-up parcheggiato....e se c'è arrivato lui...posso andare avanti anche io!  zzz



...finito lo sterrato, la voglio provare anche su bitume, perchè quelle gomme sono più stradali che enduro!
La posizione di guida non mi è comoda, e non è solo per la sella dura, il triangolo: sedere - mani - piedi, è troppo raccolto e non mi invita ad esagerare...ma il motore è una vera bomba! :baci:





...rientro per altri sterrati, e un paio di frane mi fanno vivere "momenti hard"...questo mi carica e mi da fiducia, così mi concedo un tratto di mulattiera hard!
Le gomme non sono adatte a carcarsi "grane" ma la moto copia tutto con disinvoltura...bisogna solo non pretendere precisione perchè stare sui "bordi" con quegli pneumatici, vuol dire scivolare...ma nei canaloni non si ferma di sicuro!  :sig:









Alla fine mi son fatto 95km: moto che fa bene tutto...ma per esagerare, ci vogliono le gomme da enduro! :OK:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: buona alla prima?
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2014, 07:55:52 »
Complimenti per l' acquisto , quella e una delle moto da enduro che mi sono piaciute di più quando lo provata , il bello di quelle cilindrate e sfruttare la loro coppia che ti porta via dalle curve con un filo di gas , poi ovviamente se si ha il manico si sfrutta di più ma io sicuramente no ? Hai già provato ha uscire dalle curve di traverso ? Con quella moto e una goduria pazzesca!Strano che non ti sei trovato bene con la posizione di guida,sarà questione di abitudine, tieni anche conto che e studiata per  alzarsi velocemente. Occhio a non esagerare nel buttarti nel brutto senza averci preso un po la mano, li senza  allenamento c'è da sudare , ma se ti limiti  allo scorrevole e bellissima da guidare. sm13
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: buona alla prima?
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2014, 12:29:55 »
Cambia subito le gomme  sm91 sm91 sm91 , montagli le enduro gara, Metzeler Extreme ant. e Michelin Enduro IV (che sostituisce la leggendaria Enduro III) post. e non lasciarti tirare a prendere le GoldenTyre o altre cineserie che su asfalto bagnato ti sbattono per terra!

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: buona alla prima?
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2014, 13:22:25 »
Bella moto.  :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: buona alla prima?
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2014, 13:32:59 »
E' la ex di Lamberto, ha un sistema che si fa' le volture da sola, in automatico. sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: buona alla prima?
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2014, 14:03:04 »
E' la ex di Lamberto, ha un sistema che si fa' le volture da sola, in automatico. sm453 sm453 sm453

Facciggumma!!

Io l'ho tenuta come un oracolo e tu come prima uscita me l'hai spupazzata per delle mule cattive.

Brutalone!!!

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: buona alla prima?
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2014, 14:08:39 »
Ci e' andato da solo, non abbiamo le prove.... sm441 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: buona alla prima?
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2014, 11:09:11 »
@ Enzo - il mio disagio è solo su asfalto, in OFF la moto è perfetta!  sm13

@ Valchisun - dovendo fare trasferimenti su bitume, la moto non la posso equipaggiare con gomme Enduro FMI  :tris:

...comunque non è una moto da enduro "estremo"...almeno per me  sm403

ha una coppia che tira talmente da far sembrare la moto più pesante di quello che è!  sm414

Facendo un paragone al DRZ che avevo: è superiore in ogni contesto...ma ovviamente è meno "comoda", ha le misure di una "race", molto più raccolta, ma consente di andare ovunque...diciamo che è una "dual icazzata"  sm472

Per intenderci il 690 lo vedo tra questa e la DRZ...se uno ha più vellità enduristiche, questa è meglio!  :OK: